Iscrizioni in aumento sia nella sede centrale di Todi che in quelle distaccate di Fratta Todina, Collepepe e Pantalla, grazie a bambini provenienti dai territori comunali limitrofi
Senza nome

Buone notizie dalla scuola media “Cocchi-Aosta” sul fronte delle iscrizioni. Sono infatti quasi 230 gli allievi di quinta elementare che hanno scelto di frequentare, dal prossimo anno, l’istituto guidato dal Preside Giovanni Pace. I 20 iscritti in più rispetto allo scorso anno sono il frutto di una capacità di attrazione dai territori comunali limitrofi ai plessi di insediamento: 14 bambini dal marscianese, 8 dalla zona di Baschi-Colonia, 2 da Massa Martana, 2 da Avigliano Umbro e Montecastrilli e 1 da Torgiano.

Ottima anche la suddivisione degli iscritti, con due nuove sezioni assicurate sia a Fratta Todina che a Collepepe, una a Pantalla e ben sei a Todi, con la sede centrale che consolida così l’avanzamento conquistato sul filo di lana lo scorso settembre.

La popolazione complessiva della “Cocchi-Aosta” si attesterà dal prossimo anno scolastico a quota 630 studenti, con la scuola che peraltro diventerà anche sede distaccata del CPIA, il Centro Provinciale di Istruzione per Adulti, presupposto per l’attivazione di iniziative formative specifiche che potranno solo accrescere la forza del polo tuderte.

condividi su: