Soddisfazione al polo d’istruzione superiore di Marsciano per l’andamento delle iscrizioni ai propri indirizzi di studio. I numeri confermano e consolidano la situazione esistente – con 122 nuove leve in arrivo da settembre del prossimo anno – con una distribuzione ideale tra le varie articolazioni, fatto questo che consente di lavorare con tranquillità e continuità.
A tirare di più, come sempre, è il Liceo Scientifico, le cui 62 “preferenze” consentirà l’avvio di tre nuove sezioni. Ma ben ripartiti, come si diceva, sono i numeri degli altri indirizzi, con 19 iscritti all’IPC (Professionale Commerciale), 20 all’IPIA (Professionale Industria e Artigianato) e 21 all’ITI (Istituto Tecnico Industriale).
Saranno dunque sei le classi in partenza a settembre 2018, lo stesso numero dello scorso anno, risultato non affatto scontato vista la regressione demografica e che permetterà alla programmazione della dirigenza scolastica della professoressa Rita Albani di dispiegarsi con un orizzonte pluriennale.








