I Comuni di Marsciano e Todi hanno "rassicurato" su Facebook; a Collazzone i cittadini sono stati invece invitati a considerare l'eventualità di un'ordinanza notturna
attenzione-scuola

Mercoledì tormentato per molti studenti in trepida attesa di notizie sulla possibile chiusura delle scuole, in considerazione delle annunciate nuove nevicate.
Ipotesi nettamente smentite dal Comune di Marsciano, il cui Sindaco Alfio Todini ha diffuso una nota su Facebook, evidentemente pressato da ragazzi e famiglie, con la quale ha sentenziato che “le scuole di Marsciano restano aperte. Non sussistono, al momento, motivi per la loro chiusura. Potrà cadere qualche fiocco di neve misto a pioggia, che poi durerà tutto il giorno, ma senza rischi significativi di ghiaccio dato il rialzarsi delle temperature minime. Vale sempre l’invito alla cautela”.

Messaggio pressochè identico sulla pagina FB del Comune di Todi. “Continuano a circolare voci di chiusura delle scuole per la giornata di giovedì del tutto infondate.
La chiusura delle scuole non avviene in condizioni di precipitazioni nevose, ma allorquando vi siano delle previsioni di precipitazioni di particolare intensità e gravità, con rischi per la incolumità delle persone e degli studenti. Abbiamo monitorato tutta la giornata le previsioni meteorologiche, al fine di verificare la emissione di provvedimenti (ordinanze) di chiusura delle scuole. Le previsioni indicano possibilità di precipitazioni nevose nella notte e nella prima mattinata di domani, ma deboli. Lo zero termico per la giornata di domani è fissato alla quota di 550 metri. Dalla tarda mattinata di domani, in ogni caso, le indicazioni che ci provengono sono di pioggia. Non sussistono, quindi, le condizioni per una nuova ordinanza di chiusura delle scuole”.

Possibilista invece la nota del Comune di Collazzone, che rende noto di avere in essere un’attività delle condizioni meteo per valutare la chiusura il 1 marzo, invitando “i familiari dei ragazzi frequentanti le scuole (compresi gli asili nido pubblici o convenzionati) a considerare sin da ora quella che allo stato è solo un’eventualità che giovedì le medesime siano chiuse”.

condividi su: