Condividi su facebook
Condividi su twitter
Aveva 45 anni, l'incidente sabato, poi il ricovero in ospedale a Perugia: i familiari hanno dato il consenso all'espianto degli organi
sala operatoria

Nel pomeriggio di lunedì 18 giugno si sono concluse le operazioni di accertamento morte di una paziente ricoverata da sabato scorso nella struttura di Rianimazione del S.Maria della Misericordia a seguito di  caduta da cavallo. Si tratta di una giovane donna (45 anni) che già nelle prime fasi di soccorso presentava uno stato neurologico gravemente compromesso, tanto da indurre  i sanitari a riservarsi la prognosi. Purtroppo, nelle ore successive, non si sono registrati miglioramenti clinici significativi.

I sanitari a seguito degli accertamenti strumentali che non mostravano indicazioni chirurgiche, davano inizio alle operazioni di accertamento morte, che si concludevano a metà pomeriggio, ottenendo dai familiari il consenso al prelievo di organi. Con una nota successiva l’Azienda ospedaliera di Perugia si riserva di comunicare organi e tessuti che  saranno prelevati per la donazione  a pazienti in attesa di trapianto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter