“Grazie ragazzi, una serata con emozioni forti e particolari emozioni della nostra infanzia e adolescenza, come se avessi rivissuto per qualche istante quei momenti spensierati che avevamo da bambini. Per me è stato bellissimo e soprattutto voi siete stati tutti bellissimi e sorridenti ed anche se sono passati tanti anni con tanti di voi non ci vedevamo da tanto tempo per me è stato come se non ci vedevamo dal giorno prima a scuola. Posso dirvi sinceramente: vi voglio bene!”.
Questo uno dei commenti di chi ha partecipato alla cena il 22 giugno scorso al Casale Il Pisciarello a Massa Martana, dove ci siamo in tanti ritrovati a festeggiare i nostri primi 40 anni.
E c’era quasi tutta la classe 1978, chi per l’occasione è rientrato dalle ferie o chi addirittura è venuto da altre regioni.
Presenti all’appello: Barbara Mari, Chiara Federici, Claudio Antonelli, Corrado Proietti, Daniele Lupini, Daniela Ranieri, Elena Burchi, Emanuel Alunni Capocci, Gianluca Bernacchia, Giordano Durastanti, Luca Latini, Maria Grazia Mingoni, Milena Ameti, Rita Conti, Roberto Agnetti, Roberto Bovelli, Romolo Rocchi, Simone Perugini, Angelica Paolucci, Claudia Foglietti, Catia Serafini.
“Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni” (Jeremy Irons). Ecco il filo conduttore della piacevole serata trascorsa insieme, carica di emozioni e ricordi,un misto di battute, risate ma anche di riflessioni.
In mezzo alle campagne massetane non è mancato il buon mangiare e la serata è stata vivacizzata dalla musica di Corrado e Roberto B. e naturalmente dalla frizzante animazione di tutti noi.
Perchè come ha scritto una di noi: “Grazie a tutti perchè è bello ogni tanto ricordare chi eravamo,lo “sguardo”di allora potrebbe diventare il valore aggiunto dei nostri 40 anni”. E allora in bocca al lupo a tutti noi 40 enni!