Il racconto del passaggio inaspettato dalla prima vita, ricca e felice, alla seconda, ugualmente ricca e felice se si vuole, anche se in altri termini, e con il coinvolgimento totale di tutta la famiglia, amici, colleghi. Un diario, quasi una cronaca, di un dramma a lieto fine con le reazioni contrastanti di chi gli è stato vicino ed un incredibile ritorno a casa.
E’ la traccia di “Dirai tutto di persona a tutti, eccezionale ritorno dall’infarto”, il libro del tuderte Gianluca Fredro che verrà presentato sabato 27 ottobre, alle ore 17, presso il centro sanità e servizi a Torresquadrata di Todi. In dialogo con l’autore ci sarà Francesco Zampa, scrittore e editor.
Edito dalla Tau, il libro è la narrazione di un’esperienza traumatica, quella di un ricovero, di un’operazione delicata, dell’entrata in coma e di un ritorno inaspettato alla vita, raccontata senza alcuna enfasi dal diretto protagonista con la testimonianza e il contributo di quanti gli sono stati vicini.
Una storia vera, insomma, che suscita emozioni e che assume una valenza anche terapeutica.
“Dirai tutto di persona a tutti” è la frase con la quale la moglie tranquillizza Gianluca prima di entrare in sala operatoria, con la quale blocca la sua voglia di “fare testamento” e gli fa l’augurio più bello. Un augurio profetico.






