Condividi su facebook
Condividi su twitter
I carabinieri stanno indagando sul caso, dopo aver terminato una vasta operazione di controllo, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in tutta l'Italia centrale che ha portato ad otto arresti
cantiere-edile2

Proprio nel giorno in cui si tirano le somme di una vasta operazione di controllo, connessa alle norme alla tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, un giovane straniero è stato vittima di un incidente avvenuto in un cantiere di via Brunesca, nella immediata periferia di Foligno.
La dinamica dei fatti è oggetto degli accertamenti dei carabinieri
.
Nell’operazione di controllo sono stati eseguiti otto arresti, effettuate 150 denunce per reati in materia di legislazione sociale e di sfruttamento dell’immigrazione e 210 violazioni amministrative.
Il  controllo è stato disposto dal Comando Interregionale Carabinieri «Podgora», d’intesa con la Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Welfare e è  mirato alle ispezioni sulle macchine operatrici nelle aziende agricole e nei campi oltre che delle apparecchiature speciali per i lavori edili nei cantieri, in Umbria, Lazio, Toscana, Marche e Sardegna.
Complessivamente i carabinieri hanno eseguito 3.311 controlli: 5mila le persone identificate,
tra italiani e stranieri. Nove stranieri, che durante i controlli sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno, sono stati proposti per l’espulsione dal territorio nazionale. Nel corso dei controlli sono state accertate 210 violazioni amministrative.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter