I militari della compagnia sono stati impegnati, insieme ai colleghi della locale stazione, nella zona di Deruta; controlli anche a Terni
deruta-grande

Una vasta operazione nell’ambito di “Estate sicura” è stata attivata dai carabinieri di Todi per garantire la sicurezza nel ponte di ferragosto nell’area della Media Valle Del Tevere.
Nell’attività sono state impiegate 24 pattuglie per la vigilanza sulla circolazione stradale e nel controllo del territorio di competenza.
I controlli alla circolazione stradale, eseguiti anche mediante l’utilizzo di apparato etilometro, hanno consentito, di individuare e quindi denunciare, a Deruta, per guida in stato di ebbrezza alcolica, un  30enne ed un 53enne, entrambi residenti nel capoluogo umbro, nonchè un 37enne residente  a Castelfranco Veneto.
Sempre a Deruta, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un giovane derutese poiché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tecnici tesi ad accertarne se guidasse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, visto che ne aveva dietro circa mezzo grammo. (cocaina).
Gli stessi militari hanno denunciato un cittadino albanese aveva in uso una partente di guida contraffatta e soprattutto aveva fornito false generalità al momento del suo arresto.
Anche i carabinieri del comando provinciale di Terni hanno svolto da sabato a ieri un particolare servizio di controllo sul territorio che ha impegnato un centinaio di militari. Trenta gli automobilisti sottoposti all’ esame dell’ etilometro.
Due sono risultati ubriachi ed è stata loro ritirata la patente. Dieci sono state le contravvenzione per infrazioni al codice della strada soprattutto per guida pericolosa e per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Nel corso di questi controlli sono state anche rintracciate cinque prostitute romene, di età compresa tra i 20 ed i 24 anni, inadempienti al foglio di via da Terni per un periodo di tre anni. Un vasto servizio di controllo del territorio per la prevenzione della microcriminalità è stato svolto sempre a Terni anche dalla squadra volante della questura tra sabato scorso e ieri.
 

condividi su: