Le ragazze del Todi Volley riprendono il discorso da dove l’avevano lasciato. Dopo aver conquistato una ben meritata salvezza nella passata stagione, dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere nel campionato di serie D, la società ha deciso di continuare nel progetto per il quale si erano poste le basi all’inizio della scorsa annata. Progetto che è quello di continuare a lavorare con il proprio settore giovanile, inserendo gradualmente le atlete più in erba.
Alla guida della squadra è rimasta Stefania Dalla, che tanto bene ha fatto l’anno scorso. L’allenatrice gode dell’assoluta fiducia della società, che ha affidato a lei il compito di portare a termine il progetto di maturazione di queste ragazze, portandole ad alti livelli. L’unica aggiunta che si sta cercando di apportare è quella di una giocatrice di esperienza che sappia far valere la propria maturità nei momenti di difficoltà. Le trattative sono ancora in corso, e la società spera di concludere l’affare entro una settimana.
Quest’anno cambierà la formula del campionato. Non saranno più due gironi come nella passata stagione, ma un girone unico di 16 squadre, di cui le prime 8 faranno i playoff e le ultime 3 retrocederanno direttamente, senza possibilità di giocare i playout. Mancheranno le squadre cosiddette “Green”, ovverosia formazioni Under 16 che giocavano partite di campionato che non venivano però considerate ai fini della classifica generale.
- Lorenzo Grighi
- 25 Agosto 2009









