Una coppia di Roma è stata bloccata dai carabinieri di Todi dopo che aveva rubato alcune bottiglie di vino pregiato. È successo ieri mattina poco dopo l’apertura di un supermercato sito nel centro della città.
I due coniugi italiani (43 e 39 anni), con disinvoltura, hanno tentato di trafugare alcune bottiglie di Brunello di Montalcino. In particolare l’uomo si è appropriato delle bottiglie occultandole sotto la giacca, mentre la moglie fungeva "da palo". Il tutto, però, non è passato inosservato al personale preposto alla vigilanza, il quale, all’uscita del supermercato, ha tentato di bloccare l’uomo, con conseguente collutazione.
Il sopraggiungere dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi ha permesso di bloccare l’uomo e di fermare anche la moglie. Dopo i primi accertamenti, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina impropria ed associato nel carcere di Perugia, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà per concorso nello stesso reato.
Per entrambi, inoltre, è stata applicata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.
- redazione
- 24 Ottobre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter