E’ stata presentata stamattina a Todi l’Associazione TodiDOC che si è costituita nei giorni scorsi. L’associazione si professa apartitica ed "aperta a chiunque abbia interesse e la volontà di confrontarsi sui temi più importanti della città e del suo territorio".
In seno al Consiglio è stato eletto presidente Marco Belia, mentre Ottavio Nulli Pero è stato nominato coordinatore delle attività.
Il neonato sodalizio nasce con la "volontà di collaborare e sviluppare iniziative anche con tutte le associazioni presenti nella città e sul territorio, proprio per non disperdere il patrimonio di riflessioni già maturati da ciascuna di esse su singoli problemi, ma per riunirle in un unico progetto condiviso".
L’associazione ha indicato i seguenti obiettivi prioritari:
– suscitare il dibattito ed il confronto con le categorie e tra le categorie, oltre all’ interesse dell’opinione pubblica locale su quelli che vengono ritenuti i temi cruciali per il futuro della città e del suo territorio, organizzando, convegni dibattiti ed iniziative concrete.
– sostenere tutte quelle iniziative che qualifichino e restituiscano un ruolo di prestigio e centralità del nostro territorio.
– fornire supporto ai cittadini, in particolare in tutti quei casi, sempre più numerosi ed evidenti, in cui i singoli si trovano a dover lottare con enti pubblici e/o grandi aziende fornitrici di beni e servizi, avendo sempre meno strumenti per far valere i propri diritti.
- redazione
- 24 Ottobre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter