Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Gruppo di azione locale della Media Valle del Tevere (Gal) promette altre risorse per il 2010
massa-martana2

Per  l’albergo diffuso di Massa Martana è una corsa contro il tempo per utilizzare i soldi che già sono a disposizione
« Si tratta di denaro pubblico, una cifra attorno ai 70 mila euro, approvati dalla Regione dell’Umbria, trasmessi al Gruppo di azione locale della Media Valle del Tevere (Gal) e poi al Comune. Soldi da utilizzare entro la fine del 2009 per la sola fase di avvio del progetto.
Con questi fondi», ha precisato il Sindaco Bruscolotti, «potremo adeguare i locali dei privati agli standard del nostro Albergo Diffuso: potremo ristrutturare, arredare, creare la hall comune per gli ospiti».
«Poi arriveranno altri finanziamenti», ha aggiunto il presidente del Gal della Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi, «ben più importanti, visto che i Gruppi di azione locale (Gal) avranno – a partire dal 2010 – svariati milioni di euro a disposizione». Si parla di molti milioni di euro.
Adesso che il progetto è stato presentato, il Comune di Massa Martana si sta rivolgendo a quei privati con abitazioni di proprietà nel centro storico interessati a partecipare alla “costruzione” dell’Albergo Diffuso.
«Servono vari tipi di sistemazioni»,
ha spiegato l’architetto Anna Romanini, «camere con bagno in una casa abitata, monolocali, piccoli appartamenti e anche case padronali importanti. Poiché i prezzi dell’Albergo Diffuso variano a seconda della sistemazione scelta dal turista, l’albergo diffuso di Massa Martana può essere benissimo composto da offerte abitative di vario tipo. Per così dire, dalle 2 alle 5 stelle».
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter