Condividi su facebook
Condividi su twitter
La matricola marscianese continua ad essere prima in Promozione: battuta l'Ortana per 2 a 1; con il pareggio delle inseguitrici ora tenta la fuga a due in compagnia dell'Angelana.
img_7338

Il fortino del Santa Monica di Villanova ospita l’Ortana, e i leoni di mister Mancini vogliono la vittoria, e nonostante l’incerta partenza la trovano: 15 punti in 7 partite e ancora l’obiettivo sembra essere la salvezza.
Neanche il tempo di mettersi seduti e gli ospiti passano in vantaggio, al terzo minuto, con una punizione di Auditori dai 30 metri, precisa dove si creano le ragnatele: Frivola non può niente e nel silenzio del Santa Monica il Villabiagio ribatte il centro.
I padroni non sembrano per niente essere in giornata: palle lunghe, quasi mai a terra mentre l’Ortana è reattiva ed attenta, e con pochi pas bnsaggi si trova spesso in zona offensiva.
Al 37′ è Fausti a trovarsi solo con Frivola per il raddoppio ma l’estremo del Villabiagio anticipa l’uscita e difende il risultato: prima dello scadere Taticchi impensierisce due volte su punizione il portiere ospite.
Nella prima occasione, dal limite dell’area, è bravo Nikocevic a deviare in angolo, un minuto dopo, molto defilato sulla sinistra, Taticchi ci riprova e trova il pareggio, con il portiere che si rimangia ciò che di bello aveva appena fatto vedere.
Nella ripresa tutt’altra partita, almeno nel primo quarto d’ora: il Villabiagio è un’altra squadra, spinge e la difesa degli ospiti trema come una foglia in autunno: al 15′ della ripresa ci pensa Lombardi, dopo una bella cavalcata sulla sinistra tira dal limite a insacca la palla.
Da questo momento poco da segnalare: il ritmo dell’incontro cala, il Villabiagio controlla e l’Ortana avanza molto incerta: le uniche possibilità vengono su calci piazzati, ma non sono mai sfruttate dai giocatori ospiti.
Gli ultimi 5 minuti sono una passeggiata per il Villabiagio, soprattutto dopo l’espulsione cercata di Ceglia, che in pochi secondi si prende due cartellini gialli per proteste.
Il fortino del Santa Monica si conferma ostico per tutti gli avversari: nonostante il goal subito a freddo l’undici di Mancini riporta anche questa volta tre punti pesantissimi a casa, per la gioia dei tifosi e per la serenità di tutta la squadra.
Con il pareggio del Collepepe contro l’Amerina e del Real Virtus contro il Montecchio, la coppia Villabiagio Angelana tenta la fuga ed ha 3 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

VILLABIAGIO: Frivola 6,5, Persichetti 6, Carini 5,5, Belfiori 6, Carta 5,5, Bianconi 6,5, Busti 6,5, Piganttini 6, Lombardi 6,5 (36′ st Infuso sv), Taticchi 6(23′ st Binaglia 6), Bianchi 6,5(44 st Wayoro sv).(A disp. Giovagnoli, Vignali, Sota, Latterini) All: Mancini.
ORTANA: Nikocevic 5,5, Mancini 6, Ceglia 5, Fazi 5,5, Cascioli 6,5, Orazi 5,5, Sfiniari 5,5, Auditori 6,5, Fausti 6,5, Tretta 6(26′ st Francesconi 6), Meffe 5,5. (A disp Zea Gerik, Perugini, Fochetti, Uccellini, Carlaccini, Nullimigliora) All: Forti
ARBITRO: Proietti di Terni
RETI: 3′ pt Auditori, 45′ pt Taticchi, 15′ st Lombardi
NOTE: Espulso al 42′ st Ceglia per doppia ammonizione

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter