Al Concordia di Marsciano ci sarà, questa sera alle 21, un incontro sulle pratiche di primo soccorso e d'emergenza promosso dalla USL 2.
usl21

I responsabili del Centro di Formazione della USL2 dell’Umbria illustreranno gli interventi in situazioni di emergenza, (infarto, asma, traumi, patologie polmonari, simulazioni di pronto soccorso) grazie ad un manichino elettronico capace di ricreare le situazioni critiche più frequenti.
Questa attività, premiata di recente come eccellenza a livello nazionale, verrà trasferita presso l’attuale Ospedale di Marsciano e coinvolge il personale medico e infermieristico di tutta l’Umbria e di altre regioni italiane ed europee

Le attività saranno illustrate dal Prof. Francesco Borgognoni, direttore scientifico delle attività di formazione in simulazione ed emergenza urgenza

condividi su: