Attività a tutto campo a Todi, Marsciano, Collazzone e Monte Castello di Vibio
carabinieri11

Anche nella giornata di ieri e nella nottata odierna l’attività di prevenzione e repressione dei Carabinieri della Compagnia di Todi è continuata con risultati positivi  nella lotta contro la microcriminalità ed i comportamenti illegali.
In tale contesto l’attività di monitoraggio del territorio ha consentito:
– ai Carabinieri della Stazione di Todi ed a quelli della Stazione di Spina di denunciare per guida in stato di ebbrezza alcolica due cittadini stranieri, rispettivamente un rumeno ed un albanese, che a causa del loro stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcolici, hanno provocavato due distinti incidenti stradali, per fortuna senza drammatiche conseguenze, ma con lievi lesioni per i malcapitati.
Ai due soggetti, trovati con tasso alcolemici superiori al limite di legge consentito è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiombile invece hanno denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica una giovane rumena anch’essa  trovata alla guida con un tasso alcolemico di quasi tre volte il limite di legge.
– ai Carabinieri della Stazione di Collazzone di denunciare un italiano che, nonostante sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato trovato all’esterno della propria abitazione dalla quale si era allontanato;
– ai Carabinieri della Stazione di Montecastello di Vibio di denunciare due cittadini stranieri che sono stati sorpresi a trasportare metalli ferrosi con il proprio mezzo senza però essere in possesso della prescritta autorizzazione per la particolare attività di gestione dei rifiuti;
– inoltre i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Collazzone hanno rintracciato due cittadini nigeriani, intenti nell’attività di vendita ambulante, che a seguito del controllo non sono stati  trovati in possesso dei prescritti documenti di identità e soggiorno, e pertanto venivano denunciati per violazione della legge sull’immigrazione. Contestualmente i medesimi sono stati sanzionati amministrativamente per aver svolto l’attività di vendita itinerante porta a porta senza la prescritta autorizzazione.
 

condividi su: