Una serata interessante, dove vari relatori hanno ripercorso l’excursus pittorico del Maestro Biagini che terrà una mostra a dicembre
circolo tuderte

Il Circolo Tuderte ha voluto presentare ai soci la pittura di Giancarlo Biagini in preparazione della mostra che sarà inaugurata a dicembre. Una serata interessante, dove vari relatori hanno ripercorso non solo l’excursus pittorico del Maestro Biagini, ma anche illustrato ai numerosi intervenuti tutti gli aspetti relativi alla preparazione della mostra.
Dopo il saluto del presidente del Circolo Tuderte, Francesco Tofanetti, che si è rivolto al pittore tuderte presente in sala ricordando trascorsi giovanili, è intervenuto Gianluca Prosperi.

In qualità di curatore dei testi del catalogo della imminente mostra, dopo una panoramica generale sulla pittura di Biagini, Prosperi ha sottolineato come “l’artista tuderte abbia saputo con determinazione confrontarsi nel tempo con vari stili pittorici”.

Mauro Ebersbacher ha invece illustrato come si è giunti alla scelta delle foto che saranno presenti nel catalogo che accompagnerà la mostra, seguendo ovviamente un percorso attinente all’attività artistica del Maestro Biagini.  L’aspetto grafico del catalogo invece è stato spiegato da Steve Gobesso che ai tanti presenti ha voluto ricordare come la parte grafica in questo tipo di pubblicazioni riveste una particolare importanza. 

La presidente della Pro-Todi, Giovanna di Tria, ha puntualizzato che l’associazione da lei presieduta  “vuole ricordare con questa mostra il ruolo di Giancarlo Biagini nella vita culturale di Todi”. Tra i presenti anche Maurizio Todini, collaboratore nell’organizzazione dell’evento.

condividi su: