Dal 30 giugno al 9 luglio 2023 la “Sagra dell’Agnello Scottadito e dei Prodotti Tipici Umbri”, tornerà nel suo originale formato dopo lo stop dovuto alla pandemia e dietro la spinta di una nuova composizione dell’ente che annualmente organizza questo evento: l’Associazione Campo Vecchio.
In particolare, come previsto dalla legge regionale, a partire dalla prossima edizione, la sagra avrà particolare attenzione verso i prodotti locali, che dovranno provenire per legge da filiera corta e a chilometri zero o comunque classificati dalla regione come DOP, IGP, DOC o IGT; grande importanza avrà inoltre la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti nel corso della sagra.
Oltre all’aspetto gastronomico, notevole importanza avrà per la nostra sagra l’aspetto ricreativo, con grandi orchestre del calibro di Castellina Pasi, Manuel Malanotte e Omar Lambertini.
Inoltre, grazie all’encomiabile impegno profuso da diversi ragazzi del paese, i più giovani potranno godere ancora una volta del Summer Pub che grande successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.
Grazie a questo rinnovato impegno e alle innovazioni, la sagra punta ad entrare nel circolo delle sagre d’eccellenza umbra, oltre che dare visibilità al territorio di Monte Castello di Vibio.









