Un punto è bastato ai marscianesi per vincere la  gara 3 in casa dell'Assisi e portarsi sul 2 ad 1;  la gara 4 sarà trasmessa in diretta su www.marsciano7.it mercoledì sera
pallacanestro

Ora al quintetto di coach Gambelunghe basta una vittoria nelle 2 gare per arrivare alla finale dei playoff per approdare al Campionato C Nazionale; mercoledì in casa ci sarà una grande occasione con il PalaPippi gremitissimo.
C’è voluto un tempo supplementare per avere la meglio dell’Assisi, le due squadre oramai si conoscono molto bene è l’incertezza di questi incontri è dovuta alle misure che si sono prese a vicenda.
Ecco la cronaca dell’incontro dalla fonte della società:
“Anche in gara 3 la prima parte del match è appannaggio degli ospiti che, dopo un primo quarto equilibratissimo e molto spezzettato, nel secondo minitempo riescono a fare il vuoto, 18-28 a metà, grazie alle ottime soluzioni offensive di Cardaioli e Angeli molto ispirati. L’Assisi però non molla e reagisce bene sotto la guida di Caserta e Caputo che colpiscono da lontano e riportano la gara in sostanziale parità. Prima del riposo lungo però c’è ancora il colpo di reni dei marscianesi, che con due grandissime giocate di Munzi chiudono sopra di 5.
Nel terzo periodo i locali rientrano in campo molto carichi e realizzano un parziale di 11-3 in 5’, con una Nestor abulica in attacco, che riesce a  segnare solo su tiro libero. Coach Gambelunghe prova a dare una sterzata ai suoi cambiando difesa ed inserendo la solita 1-3-1, che porta i suoi frutti, tanto è vero che a 2’ dal termine le due contendenti si trovano ancora in parità (44-44) e chiudere il minitempo 47-46 con molti errori.
Nel quarto periodo si segna con il contagocce, causa la stanchezza e la tensione di entrambe le squadre vista l’alta posta in gioco. L’Assisi segna solo su tiro libero, ma ne sbaglia tantissimi; la Nestor ritrova Venceslai, in ombra fino a quel momento, ma assolutamente determinante e stratosferico in questo finale di gara. A metà quarto 50-55, ma l’Assisi non molla e a 2’ dal termine il punteggio è 54-55. Angeli porta gli ospiti sopra di 3 lunghezze con una bella conclusione dalla media, ma la bomba di Santucci riporta tutto in parità (57-57). I successivi errori al tiro di Narducci prima e Caputo allo scadere portano il match all’overtime.
Il tempo supplementare si apre benissimo per i locali che fanno subito il break grazie ai canestri di Caputo ed il lungo Momi che colpisce dalla linea dei 6,25; la Nestor è stremata, fatica a realizzare e perde per falli giocatori importanti (prima Munzi poi Narducci ed infine Angeli). A metà overtime il punteggio è 64-58 con l’Assisi che ha letteralmente in mano la gara, ma non ha fatto i conti con uno straordinario Venceslai che in un paio di azioni, in collaborazione con Caracchini, riporta il match in parità (64-64). Il finale è ancora una volta al cardiopalma con i tiri liberi che portano in vantaggio l’una e l’altra contendente. A 10” dal termine il punteggio è 69-67 con palla in mano Nestor: Rosati varcata la metà campo consegna il pallone al Vencio che realizza ancora da tre punti per la gioia di tutta la squadra e dei fantastici tifosi che anche questa volta hanno seguito numerosi l’ “onerosa” trasferta assisana.”

Ora non resta che riempire il PalaPippi a dovere e sperare nella vittoria casalinga della Nestor Basket per accedere alla finale palyoff: la gara verrà trasmessa in diretta web su www.marsciano7.it dalle 21 di Mercoledì.

Basket Assisi 69 – Nestor Basket Marsciano 70

Parziali: 15-15, 14-19, 10-11, 12-13
Arbitri: Di Deo e Petritaj

Basket Assisi: Rossi, Mattesini 9, Bernacchia, Santucci 10, Caserta 8, Meccoli 6, Bei 5, Caputo 13, Margiacchi 4, Momi 14. All. Ceccobelli.
Nestor Basket Marsciano: Rosati, Caracchini 10, Cardaioli 8, Narducci 10, Angeli 11, Venceslai 22, Fortunati, Munzi 9, Marchesini, Donati. All. Gambelunghe.

condividi su: