Giovedì 20 maggio alle ore 9.30 presso la Sala Capitini del Comune di Marsciano si terrà un incontro sulle prospettive del settore delle costruzioni nel comprensorio della Media Valle del Tevere.
Il dibattito, fortemente voluto dal direttore dell’Ance Walter Ceccarini, verterà sulla ricerca condotta dal Cresme sul ruolo della piccola e media impresa di costruzioni, con le analisi e le proposte dell’Ance in riferimento alla realtà del nostro comprensorio.
Anche in questo territorio il settore edile attraversa una grave crisi economica e la fase di ricostruzione nelle frazioni marscianesi, in seguito al terremoto del dicembre scorso, può rappresentare, oltre che una risposta alle esigenze delle popolazioni colpite, un’importante occasione per contrastare l’avversa congiuntura economica.
L’intento è quindi quello di dare alle imprese e agli operatori del comparto, la base per un confronto con tutti gli attori della politica e dell’economia regionale, delineando uno scenario che guardi oltre la crisi, prevedendo nuovi segmenti di sviluppo all’insegna dell’innovazione tecnologica e organizzativa.
L’incontro, dopo il saluto e l’introduzione di Francesco Sbernicchia, responsabile Ance della Media Valle del Tevere, verterà sulla presentazione della ricerca e sul successivo dibattito a cui parteciperanno il sindaco di Marsciano Alfio Todini, Antonino Ruggiano sindaco di Todi, Marco Tili direttore Gepafin ed il geometra Rovado Ombelli.
Concluderanno l’incontro l’assessore Silvano Rometti e il presidente dell’Ance Perugia Massimo Calzoni.
- Redazione
- 18 Maggio 2010









