Prime mosse strategiche nella politica marscianese in vista delle elezioni comunali che si terranno nel 2024. Azione, Italia Viva e Civici X si candidano come forza alternativa all’attuale forza di governo di destra/centro che ed il raggruppamento di sinistra che ha indetto le primarie.
In una nota, l’alleanza dei tre movimenti politici, informa della costituzione di un Coordinamento Comunale, che vuole aprire un confronto con le forze politiche di “Centro”, le Associazioni, le realtà civiche ed i Cittadini di Marsciano per offrire, in vista delle elezioni amministrative del 2024, una possibilità di scelta diversa.
“Vogliamo parlare di futuro – si legge nella nota congiunta delle tre formazioni politiche – ai giovani che vivono le loro inquietudini, alle associazioni che costituiscono un volano di idee ed iniziative, al mondo del lavoro, alle famiglie che hanno perso il senso di Comunità, agli anziani che soffrono la solitudine e si preoccupano per la scomparsa dei servizi sanitari e sociali”.
“Su questi temi nulla di sostanziale è stato fatto in questi anni da una Amministrazione lontana dai cittadini, che hanno sentito parlare di debiti pregressi ma non di difesa dei diritti e meno che mai di progetti per i prossimi cinque anni per il Capoluogo e per le Frazioni.
Su questi temi non ci riconosciamo nell’attuale raggruppamento di sinistra, che ha annunciato le ” Primarie “, ma che ha, come unico scopo, quello di battere la “destra”, senza una profonda autocritica sulla incapacità di proporsi in questi anni come alternativa credibile, con programmi e persone.
Azione – Italia Viva – Civici x vogliono condividere ed elaborare idee, su: sanità, rifiuti, sicurezza, scuola, ambiente, rigenerazione urbana, cultura, qualità della vita per giovani ed anziani.
Siamo disponibili a discutere con chiunque vorrà aderire, senza pregiudiziali, nel percorso di scelta delle cose da fare nella prossima legislatura e delle persone che dovranno portare esperienza, fantasia, passione e competenze per la loro realizzazione”.