Il consigliere regionale Franco Zaffini (Pdl) forse non conosceva la prontezza e la decisione con cui Catiuscia Marini risponde alle critiche che le vengono rivolte.
Ma ora forse se lo ricorderà, dopo che la governatrice dell’Umbria gli ha mandato a dire «Se la matematica non è un’opinione, e non lo è, allora evidentemente il consigliere regionale Franco Zaffini o ha dato i numeri o non sa far di conto».
Il consigliere aveva parlato di una crescita dei costi per il funzionamento del Gabinetto di presidenza.
«A me risulta, cifre alla mano, che per il funzionamento del mio Gabinetto – continua la presidente – la Regione Umbria spenderà ben 50 mila euro in meno all’anno. A fronte infatti di una spesa di 335 mila euro annui per il funzionamento della struttura di supporto della precedente presidente, ne spenderemo 291 mila.
Inoltre va detto – prosegue Marini – che per i ruoli di capo di gabinetto e portavoce della presidente, le figure a maggior onere finanziario, ho utilizzato personale già dipendente dell’amministrazione senza costi aggiuntivi, determinando invece un cospicuo risparmio in quanto la legge mi avrebbe consentito l’utilizzo di figure esterne.
Ciò perchè – ha ragione il consigliere Zaffini nel richiamare l’attenzione sulla necessità del contenimento della spesa pubblica e dell’opportuno risparmio, soprattutto in un periodo di grande crisi economica – tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo per il contenimento delle spese generali, anche quelle di funzionamento di Giunta e Consiglio regionale». «Mi auguro – conclude Marini – che in questo lavoro il consigliere Zaffini darà il suo positivo contributo».
- Redazione
- 19 Maggio 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter