Nel corso di controlli mirati svolti nella zona della stazione di Fontivegge di Perugia due stranieri sono stati arrestati dalla squadra mobile . Sequestrate numerose dosi di eroina, cocaina e hascisc, ma nell’episodio varie persone hanno iniziato ad inveire contro gli agenti chiedendo con forza di lasciare andare due stranieri.
In questo episodio, un tunisino di 32 anni, già conosciuto come spacciatore, ma ancora in libertà, è stato notato dagli agenti mentre si intratteneva con un suo connazionale.
Entrambi sono stati così fermati per un controllo, ma uno dei due, appena avuta certezza che si trattava di poliziotti ha tentato di ingoiare qualcosa che già aveva in bocca ed ha iniziato a dimenarsi per sottrarsi al controllo.
Mentre attorno agli agenti si era formato un capannello di persone, il personale della squadra mobile è riuscito a far espellere il contenuto dalla bocca allo straniero, recuperando palline di eroina per un complessivo peso lordo di due grammi.
È stato inoltre sequestrato un involucro contenente barrette e frammenti per 19,15 grammi di hascisc che era ai piedi del tunisino che è stato quindi arrestato.
In un altro episodio, sempre la squadra mobile ha arrestato un altro tunisino di 24 anni, notato mentre discuteva animatamente con un cittadino italiano.
Anche in questo caso tunisino ha tentato di ingoiare la droga non riuscendoci perchè bloccato alla gola dagli operatori.
Al termine dell’operazione sono stati sequestrati due involucri contenenti cocaina ed eroina, rispettivamente di 0.82 e 0.51 grammi. Lo straniero è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
- Redazione
- 23 Maggio 2010









