Sono 57 gli operatori provenienti da tutta Italia che prendono parte alla borsa del turismo congressuale umbro, in programma a Perugia dal 17 al 20 giugno
turismo-congressi

Sono arrivati i cinquantasette operatori provenienti da tutta Italia che parteciperanno ai lavori della terza edizione di MEETING IN UMBRIA, la Borsa del turismo congressuale umbro in programma a Perugia dal 17 al 20 giugno. Presenti anche i ventidue operatori umbri, alcuni dei quali in rappresentanza di consorzi che raccolgono offerte settoriali o di  intere aree territoriali che avranno modo di presentare la loro offerta commerciale non solo nel corso del workshop, ma anche attraverso degli educational tecnici che verranno effettuati e che daranno modo di far visitare direttamente le strutture agli operatori della domanda. L’impostazione, offerta commerciale e “verifica sul campo” delle strutture presentate, è stata confermata dalle scorse edizioni.
"Questo non è certo un periodo fiorente per il comparto turistico in generale, ed in particolare per il congressuale – sottolinea una nota dell’Apt dell’Umbria: i dati dell’Osservatorio Congressuale italiano dimostrano infatti che la flessione della permanenza media dei congressisti nelle varie destinazioni, a causa della riduzione dei budget a disposizione dei promotori e dei congressisti, è un fatto ma l’ottima presenza dell’offerta umbra denota tuttavia la capacità e l’attenzione alle esigenze di un mercato ancora ricco e destagionalizzante come quello del mercato del MICE (Meeting, Incentive, Congress e Events)".
"Meeting in Umbria”, è organizzato dall’Agenzia di Promozione Turistica dell’Umbria con la collaborazione della Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio Perugia, Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia che ospiterà i lavori presso la Borsa Merci di Via Mazzini. Gli operatori ospiti saranno salutati dalle autorità questa sera in un incontro al Chiostro del Museo Archeologico dell’Umbria.

condividi su: