Il gruppo, otto sono in carcere ed uno è latitante, si spostava dal Lazio di notte dopo aver fatto accurati sopralluoghi
carabinieriauto1

I responsabili di oltre una decina di furti compiuti a Todi, Orvieto e Fabro ai danni di bar o altri esercizi commerciali sono stati individuati dai Carabinieri delle compagnie di Todi e Città di Castello.
Al momento otto romeni, tutti già detenuti a seguito dell’operazione Jackpot portata a termine lo scorso mese di febbraio sempre dai carabinieri , sono stati  raggiunti da ordinanze di custodia cautelare ed un nono straniero è invece latitante.
I romeni, tutti residenti nel Lazio, avrebbero compiuto i furti tra gennaio e febbraio scorso  di notte.
I colpi erano preceduti da minuziosi sopralluoghi e il bottino veniva ripartito subito dopo il furto, quando i malviventi si rifugiavano nelle campagne circostanti il bar saccheggiato prima di rientrare nel Lazio.
Gli indagati, spesso, devastavano gli esercizi commerciali presi di mira, dove asportavano slot machine e altre apparecchiature elettroniche contenenti denaro.

condividi su: