I mezzi potranno essere acquistati dagli altri enti locali a costo zero
autoblu2205071

Proprio in questi giorni il Ministero della Funzione Pubblica aveva diramato una informativa dichiarando che solo 17 delle oltre 100 province italiane avevano ottemperato all’invio dei dati sulle auto di rappresentanza politico/istituzionale a disposizione delle amministrazioni locali e che tra queste c’è anche la Provincia di Perugia.
L’insperato vantaggio pubblicitario ha indotto l’ Amministrazione provinciale perugina ad annunciare che taglia le auto blu e di servizio, 47 in meno, passando da 381 a 334.
Sono i mezzi con più di 10 anni e con più di 100.000 chilometri percorsi. Con un risparmio stimato in 300 mila euro annui. Lo ha deciso la Giunta che ha approvato un provvedimento in tal senso.
Ma nelle 47 auto rottamate quelle blu sono solo quattro.
Così la dotazione di queste auto, dalle sei attuali passa a due. Una goccia tra le 607.918  auto blu nel nostro paese
I componenti della giunta, in caso di necessità eccedenti tale numero, si sposteranno con mezzi propri, oppure con quelli di servizio a disposizione di tutti, privilegiando spostamenti cumulativi e con l’ausilio di un pulmino. Alla guida dei mezzi di rappresentanza verranno impiegati dipendenti in carico alla Polizia Provinciale.
Nel numero totale sono compresi, e sono la maggior parte, i mezzi d’opera della viabilità, nonchè le vetture della polizia provinciale, anche se viene annunciato che: “Proseguiremo con questa impostazione e, a fine anno, non prima perchè ci sarebbe un danno erariale, taglieremo altre quattro auto di servizio.
Queste azioni di contenimento e riduzione delle spese, in linea con le ‘direttiva Brunetta’, si conseguono anche con la diretta collaborazione delle diverse aree dell’ente, a significare il buon livello di consapevolezza sulla necessità di ridurre i costi comprimibili a favore degli investimenti e dei servizi che vanno a beneficio dei cittadini".

condividi su: