Si aprirà tra pochi giorni a Todi il cantiere per risolvere l’urgenza provocata da dissesto idrogeologico a Montemolino oramai da qualche anno. Dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune di Todi e dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile alla fine dello scorso mese di maggio, il suddetto dipartimento ha stanziato la somma di 100 mila euro per un intervento urgente, che dovrebbe risolversi entro un paio di mesi.
“La Protezione Civile ha riconosciuto lo stato di urgenza a causa dei danni provocati dalla frana alla viabilità e alla sicurezza complessiva dell’abitato", afferma l’assessore alle frazioni, Ugo Todini.
Avranno inizio nei prossimi giorni lavori per l’erezione di un muro di contenimento che possa risolvere le problematiche provocate dalla frana, con cui gli abitanti convivono purtroppo già da qualche anno.
"Si tratta di un problema – sottolinea ancora l’assessore – su cui abbiamo ritenuto opportuno richiamare l’attenzione dal momento che gli inconvenienti con cui la popolazione è stata costretta a convivere risalgono temporalmente ancora alla precedente legislatura”.
- Redazione
- 26 Luglio 2010








