Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Regione ha assegnato 492 mila euro per la realizzazione di 24 unità abitative all’insegna della bioarchitettura e del risparmio energetico: 12 sorgeranno in località San Benigno e altrettante a Spina
bio-architettura

La Giunta regionale dell’Umbria ha erogato un contributo volto alla realizzazione di programmi sperimentali nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico. Dei 91 alloggi finanziati per un contributo totale di 3 milioni e 536mila euro (realizzati da cooperative o imprese private) 12 sorgeranno a Todi in località San Benigno per un importo totale di 492 mila euro.
Ecco, nel dettaglio, l’elenco degli appartamenti e delle località dove sorgeranno e del finanziamento regionale attribuito: Foligno, loc. Santo Pietro, 20 appartamenti, 820mila euro; Todi, S. Benigno, 12 appartamenti, 492mila; Marsciano, Spina, 12 appartamenti, 492mila; S. Giustino, Fiscale, 11 appartamenti, 418mila; Calvi dell’Umbria, S. Maria in Neve, 12 appartamenti, 438mila; Terni, via P. Farini, 24 appartamenti, 876mila.
I progetti finanziati sono stati selezionati da una Commissione tecnica sulla base dei criteri previsti nel bando dello scorso ottobre. In una nota Rifondazione comunista di Todi esprime soddisfazione per il contributo erogato, sottolineando come il sostegno alla sperimentazione di nuove soluzioni, modelli e modalità costruttive basate sulla ecocompatibilità, il risparmio energetico e l’uso di nuove tecniche e nuovi materiali continua a rimanere tra gli impegni e le priorità della Giunta regionale dell’Umbria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter