Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo la rigenerazione urbanistica, consegnata da EnelX anche la riqualificazione della pubblica illuminazione del centro storico della frazione
480962694_945764747672360_272999217008336159_n

Venerdì sera è stata accesa e provata la nuova illuminazione pubblica del castello di Collevalenza, il cui borgo è stato oggetto nella seconda metà del 2024 di un’opera di rigenerazione e riqualificazione urbanistica per la quale sono stati investiti 420 mila euro e che è stata inaugurata lo scorso dicembre.

Ora, a carico di EnelX, nell’ambito del progetto di finanza che prevede la sostituzione di tutti i punti luce presenti sul territori comunali con lampade ad alta efficienza energetica, si è provveduto a dare completezza all’intervento a favore del paese.

Alla fase di accensione erano presenti, si legge sulla pagina FB del Comune, il Sindaco Ruggiano, l’assessore Primieri, il consigliere comunale Trappolini e un gruppo di residenti, allo scopo di verificare insieme eventuali ulteriori necessitàin termini di implementazione del servizio nella piazzetta e nei vicoli del centro abitato.

Nell’occasione si è parlato anche di alcuni nuovi interventi in programma nella frazione: dal rifacimento della segnaletica per individuare nuove aree di sosta nelle immediate adiacenze del borgo al potenziamento del servizio di raccolta differenziata, dall’installazione di una nuova casa dell’acqua pubblica all’animazione dell’area verde a ridosso delle mure castellane.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter