Il giovane pilota ternano è caduto mentre si trovava coi primi e resta al 4° posto della classifica generale; a sua consolazione il fatto che è comunque il primo dei piloti under 25 nel campionato italiano superbike di velocità
petrucci-danilo1

Danilo Petrucci deve accontentarsi di aver conquistato il titolo di Campione Italiano Superbike 2010 Under 25, dopo la sfortunata gara di oggi a Misano.
Sotto una pioggia battente, con un buono scatto Petrucci aveva girato alla prima curva in quarta posizione, a contatto con i primi, ma un paio di brutte sbandate lo hanno costretto poi a cedere alcune posizioni.
Dopo un paio di giri di assestamento aveva iniziato una bella rimonta con uno spettacolare doppio sorpasso alla “Quercia”, ma quando aveva raggiunto i primi, ad eccezione di Gentile che con Ducati gommata Dunlop era andato in fuga, ed era rientrato in piena lotta per il podio, si è ritrovato a terra. Nei giri successivi anche i 2 alfieri Ducati, Cruciani e Conforti, cadono nello stesso punto.
Polita unico dei primi a rimanere in piedi vince quindi il titolo con una gara di anticipo
, visto appunto che i suoi diretti avversari in classifica Petrucci, Conforti e Cruciani fanno zero. In classifica Petrucci resta in 4° posizione.
Grande rammarico del suo team perché Petrucci aveva mostrato, specialmente sull’asciutto, di potersi giocare la vittoria.
Prossima settimana appuntamento a Imola per il 9° appuntamento della Coppa del Mondo Fim Superstock 1000.

condividi su: