Sabato 3 maggio, si è svolta a Massa Martana la seconda edizione della “Giornata Ecologica” promossa ed organizzata dall’associazione massetana “Jolli….i ragazzi degli anni ’70”, patrocinata dall’Amministrazione comunale ed in collaborazione con la Consulta Giovanile.
Interessati alla pulizia tratti di strade limitrofe alla località Castelvecchio. Dalle ore 08:00 alle ore 14:00, le circa 30 persone aderenti all’iniziativa, hanno raccolto 15 quintali di rifiuti di ogni genere sconsideratamente e incivilmente abbandonati sui bordi e cigli delle strade, quali elettrodomestici, mobili, pneumatici, contenitori di plastica, rivestimenti plastici di cavi elettrici in rame, fusti metallici ecc… su un percorso complessivo di 4 Km. il cui traffico e sicurezza sono stati gestiti dai volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Massa Martana.
Al termine della raccolta, sotto il portico del Santuario della Madonna di Castelvecchio è stata consumata una prelibata colazione offerta dall’associazione promotrice dell’evento e dagli abitanti di Castelvecchio.
Tutto il materiale, così come indicato dai competenti uffici comunali, è stato accuratamente differenziato e conferito presso il deposito del Comune di Massa Martana. Gli organizzatori si premurano di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita dell’iniziativa.