Per la diagnosi e la terapia dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, cefalee ed emicranie, spesso combinate con malocclusione, è possibile effettuare una diagnosi gnatologica di elettromiografia con TEETHAN e bilanciamento mandibolare con ITAKA.
Il TEETHAN viene utilizzato per l’analisi funzionale dell’occlusione dentale. Esso fornisce informazioni sulle alterazioni neuromuscolari indotte dal contatto occlusale. È uno strumento innovativo e tecnologicamente avanzato che offre un quadro completo ed immediato del bilanciamento occlusale del paziente.
ITAKA è un innovativo sistema di acquisizione dei dati clinici. Utilizzando telecamere di alta precisione, registra con estrema precisione tutti i movimenti mandibolari del paziente. Questi dati vengono poi elaborati con AI (intelligenza artificiale), consentendo analisi dettagliate per la correzione dentale e la costruzione di protesi.
Lo studio Umbria Dental Clinic di Marsciano, guidato dal Dott. Teo Alessandri, si distingue per la sua forte affinità con queste nuove e rivoluzionarie tecnologie che offrono vantaggi straordinari nell’ambito odontoiatrico.
Il Dott. Teo Alessandri nel video qui sotto, illustra tutte le proprietà di questi avanzati macchinari in uso presso Umbria Dental Clinic.
https://youtube.com/shorts/b8xGYGfuvOI








