Condividi su facebook
Condividi su twitter
In seguito alle pressioni dell’Amministrazione Comunale, la banca ha deciso che verrà riattivato uno sportello automatico evoluto per tutte le operazioni
Fliale Banca Intesa Marsciano (2)

Nei prossimi giorni Intesa Sanpaolo chiuderà la propria filiale presente a Marsciano in piazza Karl Marx, negli spazi del Centro commerciale L’Arco. L’Amministrazione comunale, appena informata della situazione, nelle scorse settimane, ha avviato una interlocuzione con la Banca e incontrato in più occasioni la direzione e i rappresentanti territoriali.  

“Abbiamo manifestato forti perplessità – spiega il sindaco Michele Moretti – per una decisione che non solo riduce i servizi per i correntisti, ma comporta la perdita di un presidio territoriale importante per cittadini, cittadine, imprese e associazioni in un contesto, quello di Marsciano, che è il maggiore centro della Media Valle del Tevere ed è caratterizzato, peraltro, da una dinamica demografica sostanzialmente stabile e da un tessuto economico produttivo tra i più dinamici del comprensorio. Partendo da tali considerazioni abbiamo con forza chiesto alla Banca di rivedere la propria decisione di chiudere la filiale. È stato quindi avviato un confronto nell’ambito del quale, vista l’intransigenza della Banca, il Comune ha avanzato puntuali richieste finalizzate a mantenere almeno un presidio che consenta ai clienti di continuare ad avere un minimo di servizi sul territorio”.

Dal punto di vista operativo, quindi, Intesa Sanpaolo si è impegnata a riattivare un servizio di sportello automatico evoluto per prelievi, versamenti e operazioni connesse (come, ad esempio, il pagamento di utenze). In attesa di riattivare lo sportello, la Banca garantirà ai propri clienti l’assenza di commissioni per i prelievi effettuati sugli sportelli di altre banche a Marsciano. Intesa Sanpaolo si è inoltre resa disponibile anche a valutare col Comune l’attivazione dell’iniziativa Drive Bank – Banca Mobile per accompagnare i clienti nell’utilizzo degli strumenti digitali e per proporre un servizio di promozione e assistenza sui principali prodotti e servizi finanziari.

“Continueremo a dialogare con Intesa Sanpaolo – conclude il sindaco – per l’attivazione di ulteriori servizi. Avremmo certamente preferito che fosse mantenuta operativa la filiale marscianese. I ripetuti contatti avuti con la direzione hanno comunque portato ad un primo importante obiettivo con il mantenimento di uno sportello automatico. Gli impegni assunti dalla Banca e la disponibilità al dialogo sono elementi che apprezziamo e che dimostrano attenzione a quelle che per l’Amministrazione comunale rappresentano le condizioni minime da tutelare in favore della comunità. Confidiamo ora che si arrivi quanto prima al ripristino dei servizi fin qui concordati”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter