Condividi su facebook
Condividi su twitter
Risultato finale 0 a 3 contro una squadra che la passata stagione ha sfiorato la categoria superiore; invece contro l' Unogas in serie D/F l'AVIS pallavolo Deruta fa sua la posta per 1 a 3 (16-25 25-18 18-25 21-25)
pallavolo_braccia1

L’avventura di serie C, per la Samer Marsciano, è contrassegnata dalla scelta societaria di schierare le giovani campionesse under 16, della precedente stagione agonistica.
E l’esordio tra le mura amiche del Pala Pippi, non poteva essere dei più facili visto che era ospite la Promovideo Monteluce, che l’anno precedente ha effettuato i play-off per la serie B.
L’inesperienza ed il timore, s’impossessano, delle padrone di casa, che subiscono gli attacchi di Truffarelli e Fiorucci. Sotto 3/10, Santi e Burnelli provano a contrastare, ma la regia di Shepers è impeccabile, e manda a punto anche Luciani e Polidori. L’ennesimo errore delle locali chiude il primo set.
Il cambio campo, dà modo a mister Tomassetti di rassicurare le sue atlete, che rientrano in campo con la voglia di riscattare lo scarno bottino del primo set.
Il muro di Santi, crea difficoltà alle ospiti, che sono costrette a trovare varchi alternativi. Il set procede con le due squadre, che si contendono il comando. Da evidenziare il buon lavoro dei due liberi, Ragnoni e Ponti, e delle registe Volpi e Shepers.
Soltanto dopo il 16/16, Polidori mette a meno 3 la Samer, che non riesce più ad accorciare, cedendo anche il secondo set su ace di Pausini.
Anche se non del tutto rinfrancate, le ragazze di Tomassetti, riprendono la terza frazione di gioco, alternando belle giocate a piccoli black-out, che dopo il pari 8/8, le costringe ad inseguire. Il doppio cambio con Natalizi e De Martino su  Volpi e Burnelli, non riesce a sorprendere le perugine, che continuano a rosicchiare punto su punto, fino all’affondo finale di Pausini.
La sconfitta subita, era in preventivo, visto l’esperienza delle atlete marscianesi, solo due vantano la partecipazione a questa categoria,  che però, vista la giovane età, hanno grandi possibilità di miglioramento.

SAMER SRL MARSCIANO – PROMOVIDEO MONTELUCE 0 – 3
13/25  –  21/25  –  16/25        
 19’          25’          22’                     
Arbitri: Morini Daniela e Mangino Felice.
SAMER SRL MARSCIANO: Santi 11, Gradassi 8, Burnelli 7, Pucciarini 4, Rellini G. 1, Grandi 1, De Martino, Natalizi, Ragnoni (libero). N.E. Rellini V., Castrichini, Salis (2°libero).
Allenatori: Tomassetti L.
MONTELUCE: Luciani 15, Truffarelli 10, Fiorucci 10, Polidori 9, Pausini 6, Shepers 2, Brugiati, Ponti (libero). N.E. Giugliarelli, Letizia, Bazzurro.
Allenatori: Dalla S.
SAMER MARSCIANO:  B.v. 2, B.s. 2,  Muri  5, Errori 17.
MONTELUCE   PG      :  B.v. 7, B.s.  5,  Muri  0, Errori 11.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter