Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, sarà  protagonista del programma televisivo  di Roberto Giacobbo, “Freedom - Oltre il confine”
Teatro monte castello Giacobbo

Domenica 27 luglio 2025, in prima serata, su Retequattro, il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio (Pg), uno dei più piccoli teatri storici del mondo, oggi patrimonio mondiale e bene di interesse culturale italiano, sarà protagonista della nuova puntata del programma «Freedom – Oltre il confine» di e con Roberto Giacobbo.
“Agli inizi dell’ottocento – si legge in una nota a cura del programma di Giacobbo – i sentimenti della Rivoluzione francese di fratellanza e “concordia tra i popoli” ispirarono nove famiglie del paese di Monte Castello di Vibio, per la realizzazione di un teatro. Con pianta a campana, inaugurato nel 1808 e riaperto nel 1993 dopo un lungo e accurato restauro, è uno spazio talmente minuto da essere conosciuto come il “teatro più piccolo del mondo”: il Teatro della Concordia. Le telecamere di Freedom mostreranno le particolarità di questo gioiello in miniatura, che ancora oggi offre i suoi 99 posti a chi vuole assistere ai vari spettacoli teatrali”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter