Compie quarant’anni in questi giorni, per la precisione il 3 agosto, il ristorante-pizzeria Cavour di Todi, un punto di riferimento del centro storico della città di Jacopone.
Il quarantennale è riferito alla gestione di Sandro Rosatelli e della sua famiglia, che in tempi più recenti ha ampliato ulteriormente la sua presenza a Todi.
Anche il ristorante ha conosciuto negli anni ampliamenti e ammodernamenti, con l’apertura di nuovi spazi, a partire dalle terrezze esterne, che ne fanno una delle strutture più apprezzate da tuderti e turisti, sia per gli ambienti curati e il panorama mozzafiato che per la cucina tradizionale senza far venire meno spunti innovativi.
Come detto, lo spirito imprenditoriale nel settore dell’accoglienza è per i Rosatelli ereditario, con i figli impegnati in due altre attività: l’Angolo Blu alla periferia della città e il Bacio di Todi nella centrale piazza del Popolo.
Un impegno nel settore iniziato nel lontano 1985, quando la città era ancora stordita dalla tragedia del Palazzo del Vignola e la comunità faceva fatica a ripartire e a guardare con fiducia ad un possibile sviluppo turistico.
- Redazione
- 3 Agosto 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter