Condividi su facebook
Condividi su twitter
Alta la partecipazione nelle aree del centro storico individuate come palchi; eccellente il debutto del Porta Romana Art District
527599339_1059229126325921_1623609680631454903_n

Successo pieno per la Notte Bianca di Todi, appuntamento ormai consolidato dell’estate tuderte e punto di richiamo per gli appassionati del “genere” in Umbria.
La partecipazione è stata molto alta e la festa è proseguita fino alle 2:00 di notte coinvolgendo le piazze, gli slarghi e le vie del centro storico della città.
Anche i servizi, a partire dal trasporto pubblico gratuito, hanno funzionato in modo eccellente.
Tra le novità di quest’anno il coinvolgimento di Via Matteotti grazie al debutto del Porta Romana Art District che ha fatto da motore ad una straordinaria rivitalizzazione del rione.
“L’impegno diretto delle attività della zona, la chiusura del traffico, la collaborazione con i residenti, uno spirito propositivo e una fattiva autonomia stanno facendo di questa esperienza una buona pratica da replicare”, ha sottolineato l’Amministrazione comunale.
Porta Romana sarà protagonista anche del prossimo Todi Festival (30 agosto – 7 settembre), che ha inserito il rione nel programma ufficiale con una mostra diffusa dei manifesti della kermesse dal 1987 ad oggi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter