Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il progetto, dal 29 agosto al 7 settembre, è ideato e coordinato dall’artista Silvia Ranchicchio, in collaborazione con l’Associazione ART OUT
todi open doors

Torna Todi Open Doors, giunto alla sua quinta edizione, un evento artistico diffuso che anima il centro storico di Todi trasformando gli androni dei palazzi storici in spazi di fruizione artistica.

Il progetto è ideato e coordinato dall’artista Silvia Ranchicchio, in collaborazione con l’Associazione ART OUT, e realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Todi. L’inaugurazione si terrà venerdì 29 agosto alle ore 17.00 in Via Ciuffelli 5 a Todi, e l’evento sarà visitabile fino al 7 settembre 2025.

La curatela di questa edizione è affidata ad Arianna Bettarelli e Antonio Arévalo, che hanno invitato otto artisti a dialogare con la città attraverso installazioni, sculture, performance e interventi site-specific. 

Artisti: Armenia Panfolklorica, Brigdorius, Celsauri, Eirene, Gabriele Massei, Irena Posner & Alex, Rane, Sara Cancellieri, Valerio Cavallaro.

“Todi Open Doors nasce dal desiderio di aprire porte reali e simboliche, facendo incontrare la comunità con l’arte contemporanea – afferma la coordinatrice Silvia Ranchicchio – è anche uno stimolo a mettere in dialogo il contemporaneo con l’antico, creando un ponte tra la memoria storica e le nuove visioni artistiche”.

Il percorso sarà accompagnato da una mappa cartacea che guiderà i visitatori alla scoperta delle opere e degli spazi ospitanti. Inoltre, tutti i giorni alle ore 11.00 e alle ore 16.00 saranno disponibili visite guidate su prenotazione, chiamando il numero 340 2218913.

Ingresso libero – Per informazioni: Associazione ART OUT – info@artoutasd.it    3402218913.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter