Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra del presidente Donati ha vinto al palazzetto tuderte di Pontenaia con il punteggio di 73 a 53, confermandosi in vetta alla classifica
pallacanestro

Pronostico rispettato al palasport di Pontenaia per il primo derby tra il Basket Todi e la Nestor Marsciano, con quest’ultima che ha fatto propria la partita con il punteggio di 53 a 73.
Si parte di fronte ad un buon pubblico con le squadre entrambe contratte, con Cardinali che non è della gara per un risentimento muscolare.
Numerosi errori al tiro e palle perse per entrambe le compagini. E’ Federico Vencesclai per il Marsciano a suonare la carica , con 12 punti realizzati nel primo tempo; il Todi risponde con il solito indomabile Alcini ed una difesa come sempre arcigna. Si giunge all’intervallo lungo sul punteggio di 32 a 28 per i ragazzi di Gambelunghe.
La maggiore esperienza e fisicità della Nestor, la capacità di Narducci di colpire nei momenti importanti, unita all’inesperienza ed ai molti errori dalla lunetta dei giovani tuderti assicura un vantaggio rassicurante alla squadra del presidente Donati che consente una vittoria meritata e che lancia la squadra in testa alla classifica.
Per la Toppetti 2 – Auto 2 una sconfitta comunque onorevole, che non deve assolutamente scoraggiare più di tanto ed incidere sul programma di crescitaà e sviluppo dei tanti giovani che compongono in questa stagione il roster tuderte, programmato ad inizio stagione. 
Nota veramente lieta della serata, la grande prestazione del giovane Edoardo Parretta, classe 94’, 15 punti alla fine, grande personalità e classe innata, che finalmente  il ragazzo riesce a mettere in mostra.
Prossimo impegno per il basket Todi, sabato 6 novembre alle ore 18.00 a Città di Castello.

Punteggio finale: Toppetti 2 – Auto 2  B.Todi 53 – 73 Nestor Marsciano
Parziali: 14/19 – 14/13 – 10/17 – 15/24
Toppetti 2 – Auto 2  : Simoni 3, Sarti 5, Castrini 5, Parretta 15, Tosti 7, Quiroz 2, Gramaccia 8, Alcini 5, Fortunati A., Fredro, Benedetti, Brizioli,.
Nestor Marsciano : Rosati 4, Caracchini 14, Narducci 16, Angeli 2, Mattesini 14, Venceslai 18, Fortunati C. 5, Sargenti, Agoumi, Munzi, Donati,

Arbitri : Regni di Corciano e Leonelli di Otricoli

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter