Anche martedì presenta un carnet ricco di una decina di appuntamenti: tra questi l'incontro con Milena Vukotic e quello con Martina Costanzo; al Nido dell'Aquila "Hikikomori", al Ridotto lo spettacolo di Pierfrancesco Poggi
542750565_1081904440725056_2221751464714476055_n

Quarto giorno di Todi Festival, dieci appuntamenti in cartellone.  Si apre alle ore 12:00 al Meeting Place con Milena Vukotic, reduce dallo spettacolo “Milena ovvero Emilie du Chatelet” per la regia di Maurizio Nichetti in un Teatro Comunale ancora una volta al completo. Dialogherà con Silvano Spada, il direttore artistico, e con il pubblico, secondo una formula che risulta apprezzata e partecipata, con l’appuntamento del lunedì particolarmente vivace grazie ad un Pino Strabioli in gran forma.

Alle 13:00 ci si sposta invece al Festival Point, dove il Looping Video è dedicato all’evoluzione della danza. Lo spazio resta aperto  per l’intera giornata, sia per gli incontri che per seguire i filmati della sezione Festival History che permettono di rivivere le prime edizione della kermesse.
Sempre aperto anche un punto di degustazione vini delle cantine del tuderte riunite nell’associazione Todi Terra di Vini, impegnata a far conoscere le decine di diverse etichette della DOC Todi.

Alle ore 17:00 si torna al Meeting Place con Camilla Costanzo che, con l’associazione Maurizio Costanzo, in “Tempo al Tempo”, renderà omaggio al giornalista, produttore e conduttore televisivo, che del Todi Festival è stato per un periodo anche uno dei direttori, a partire dal 2008.
Alle ore 18:00 primo appuntamento con “Invito alla Danza” a cura di Maida Mazzuoli, che per questa introduzione ha scelto di parlare di Sergej Pavlovic Djagilev e Les Ballets Russes.

Alle 18:30, al Teatro del Nido dell’Aquila, “Hikikomori” di Antonio Mocciola con Bruno Petrosino. Si tratta di uno spettacolo vietato ai minori di 18 anni, sia per la delicatezza del tema trattato che per la presenza di un uomo nudo in scena.
Alle 19:00, al Meeting Place, protagonista Eddie Hawkins e “From Atlanta to Assisi”.

Alle 21:00, ancora al Nido dell’Aquila, Max Paiella in “A ruota libera” con mattatore l’autore delle canzoni del Ruggito del Consiglio.
Alle 21:30, ai Voltoni Music, musica con Joy Grifoni, contrabbasso e voce, e Andrea Goretti al piano.
Gran chiusura con il “Cabaret Story” di Pierfrancesco Poggi, che al Ridotto del Teatro ha debuttato lunedì sera con la sala piena e risate senza sosta.

condividi su: