Condividi su facebook
Condividi su twitter
Primo appuntamento dell’iniziativa, che si svolge anche nei Comuni di Monte Castello e Todi, al teatro Consortium con Sax Connection
note vere sax connection

Per l’avvio della stagione concertistica NOTE VERE, la nuova rassegna concertistica diffusa nella Media Valle del Tevere nei tre comuni di Massa Martana, Monte Castello di Vibio e Todi, sabato 27 settembre alle ore 21:00, il Teatro Consortium di Massa Martana farà da cornice all’esibizione della formazione SAX CONNECTION sotto la direzione artistica e musicale di Emiliano RODRIGUEZ.

Emiliano RODRIGUEZ è sassofonista e docente presso il Conservatorio Statale di Musica “Briccialdi” di Terni; è un interprete di rilievo, con esibizioni a fianco di grandi orchestre (Teatro alla Scala, Rai di Torino, Opera di Roma, San Carlo di Napoli) e sotto la conduzione di direttori come R. Muti, Zubin Mehta, G. Prêtre, e tanti altri. Ha inciso con major come Sony, RCA, Soul Note, Felmay e collabora con artisti del calibro di G. Trovesi, P. Fresu, E. Rava, S. Bollani, G. Mirabassi, e numerosi altri

L’ensemble Sax Connection è composto da cinque sassofonisti di diversa estensione (soprano, contralto, due tenori e baritono) insieme a una ritmica raffinata (pianoforte, contrabbasso, batteria). Prodotto di una fertile realtà accademica e concertistica — con i membri provenienti dal Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni — l’ensemble si distingue per il suo timbro corale avvolgente e il dialogo fra sax e ritmica. Il loro progetto interpreta composizioni contemporanee di grandi autori del jazz con equilibrio tra virtuosismo strumentale e senso complessivo dell’ensemble, incarnando una visione stilisticamente coesa e moderna.

Il programma 5 SAXES & RHYTHM SECTION, intreccia pagine di grande intensità del repertorio jazz, dall’energia di Saxomania di Lennie Niehaus al lirismo di Friends e Total Blues di Jim Snidero. L’universo poetico di Wayne Shorter emerge con Witch e Infant Eyes, mentre Niehaus torna con l’intensa Ballad for Five. La scrittura raffinata di Chick Corea in Times Lie prepara il gran finale con Caravan di Duke Ellington, classico intramontabile che sprigiona swing e suggestioni esotiche.

NOTE VERE è un progetto dell’Associazione Filarmonica Umbra E.T.S. con il patrocinio e il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comuni di Massa Martana, Monte Castello di Vibio e Todi, Camera di Commercio dell’Umbria e con il patrocinio della Provincia di Perugia e il sostegno della Fondazione Perugia.

Partner e supporter: AIAM – Associazione Italiana Attività Musicali, CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica, Hotel Michelangelo Palace & SPA, S.T.A.S. srl, GFC Service. Media partner: AM Terni Television.

Biglietteria
ASSOCIAZIONE FILARMONICA UMBRA E.T.S.
Corso Tacito, 146 – Terni – Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30
In tutti i punti VIVATICKET e on line: www.vivaticket.com con diritto di prevendita.

Per prenotazioni e informazioni
Tel. +39 373 7168199 e +39 340 3424475

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter