Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'indagine, in una struttura educativa privata, è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Todi ed ha portato all’avviso di conclusione delle indagini preliminari della procura di Spoleto
asilo-nido

Due maestre di un asilo privato di Todi sarebbero indagate per presunti maltrattamenti sui bambini presenti nella struttura. La notizia viene riportata dal Quotidiano dell’Umbria e da ‘Il Messaggero Umbria‘ in un articolo di Luigi Foglietti.

La procura della Repubblica di Spoleto ha notificato alle due maestre l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, per vicende riferite a bambini di età inferiore ai 3 anni, avvenute, secondo le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Todi, fra il 2023 e il 2024.

Le presunte condotte scorrette delle educatrici, sarebbero state documentate anche attraverso video e audio acquisiti dalla Procura. Secondo quanto riportato dal Messaggero alcuni bambini sarebbero stati legati ai passeggini per punizione ed altri lasciati a dormire sugli stessi passeggini, ma dentro i bagni o in terrazza, senza controllo. Gli altri addebiti mossi alle due maestre, sono i modi bruschi nel sollevarli o spostarli, ma anche nel riprenderli.

Ora spetterà all’autorità giudiziaria la decisione se chiedere il rinvio a giudizio delle due indagate, che avranno ora modo di chiarire le proprie posizioni ed evitare il processo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter