L’appuntamento è in programma venerdì 10 ottobre, alle ore 18.30, alla sala Capitini, con ospite l’onorevole Giulia Pastorella
intelligenza artificiale

“IA: quali sviluppi?”, Giulia Pastorella a Marsciano per parlare di futuro e innovazione. L’appuntamento è in programma venerdì 10 ottobre, alle ore 18.30, alla sala Capitini.
“Un appuntamento – spiega Luciano Santoni, rappresentante marscianese di Azione – dedicato a uno dei temi più attuali e dibattuti del nostro tempo: l’intelligenza artificiale. Con questo incontro si apre un momento di confronto aperto al pubblico sulle sfide e le opportunità legate a questa rivoluzione tecnologica”. 

Ospite dell’iniziativa sarà l’onorevole Giulia Pastorella, capogruppo di Azione in Commissione Trasporti alla Camera. “Pastorella  – aggiunge Santoni – porterà il suo contributo su temi cruciali: dal ruolo delle imprese italiane nell’adozione dell’IA alle strategie necessarie per garantire infrastrutture adeguate, fino alle prospettive di politica industriale che possano accompagnare le regole europee e sostenere la competitività del Paese”.

L’iniziativa è promossa da Azione Marsciano che spiega come “l’incontro rappresenta un’occasione unica per approfondire non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli economici, sociali e politici dell’intelligenza artificiale: una tecnologia destinata a incidere profondamente sulla vita quotidiana, sul lavoro e sullo sviluppo dei territori”.

condividi su: