Condividi su facebook
Condividi su twitter
Interrogazione del gruppo di minoranza "Insieme per cambiare" che vuole conoscere le cause di tale evidente e grave dissesto dei piani viabili dopo gli interventi per 220 mila euro eseguiti con i fondi del PNRR
8c28523a-f294-48bc-a4dd-b626bdc2323a

Nei giorni scorsi il gruppo di minoranza “Uniti per cambiare” di Monte Castello di Vibio ha presentato una interrogazione all’Amministrazione Comunale riguardante l’evidente stato di dissesto del manto bituminoso delle strade denominate di “San Martino” e delle “Pianozze” che, dall’incrocio con la strada provinciale n. 373, in prossimità della località Galliano, conducono in via dell’Acquaforte.

Le due strade, in alcuni tratti, circa un anno fa, sono state oggetto di sistemazione del fondo e successiva bitumatura con fondi del PNRR ammontanti a circa 220 mila euro. “A distanza di così poco tempo, però – scrive il gruppo “Uniti per cambiare” – le due strade già presentano, soprattutto al centro della carreggiata, delle evidenti fenditure longitudinali (crepe) per tutto lo spessore dell’asfalto raggiungendo, in alcuni casi, anche la misura di 6-8 centimetri di larghezza”.

“Tale situazione di ammaloramento – continua l’interrogazione – si rileva pressochè in tutti i tratti interessati dai recenti lavori contrariamente ai vecchi tratti asfaltati oltre quindici anni fa che, invece, risultano tutt’ora in buone condizioni”.
Il gruppo consiliare “Uniti per cambiare” chiede all’Amministrazione guidata dal Sindaco Agnese Cerquaglia – di conoscere le cause di tale evidente e grave dissesto dei piani viabili, se l’opera sia stata collaudata e con quale esito ed i provvedimenti che la stessa intende prendere a tutela degli interessi dell’ente e dei cittadini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter