Dopo l’incontro programmato nel capoluogo per martedì 2 dicembre (ore 18:30), nella Sala del Consiglio, l’Amministrazione comunale di Deruta ha reso noto il calendario degli incontri in tutte le frazioni. Tema unico: la partecipazione a tutta la cittadinanza del nuovo Piano Regolatore Generale (parte operativa) adottato all’unanimità nelle scorse settimane dal Consiglio Comunale, che sarà chiamato nel 2026 alla sua approvazione definitiva.
“Trattandosi di un atto che è anche un segno di fiducia e speranza per le generazioni che verranno, è auspicabile la più ampia partecipazione che permetta a tutti di riconoscersi nel disegno della Deruta che verrà”, dichiara il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini.
Un tour, dunque, frazione per frazione, in questa fase focalizzata sul nuovo PRG ma che il primo cittadino ha annunciato avrà con il nuovo anno una programmazione sistematica, con Toniaccini presente a turno, in giornate prefissate, nei centri frazionali per incontrare i residenti senza che gli stessi debbano recarsi in Comune.
Nel caso degli incontri sul Piano Regolatore, ad affiancare il Sindaco ci saranno l’assessore all’urbanistica Giacomo Marinacci, il responsabile dell’ufficio urbanistica Isauro Biagioni Angeli, gli architetti Bruno Mario Broccolo e Maria Rosaria Vitiello dello Studio QDS Group e il geologo Nello Gasparri dello Studio Geologico Associati.
Un tavolo ampio e qualificato, quindi, proprio per poter rispondere a tutte le domande che perverranno dai cittadini, invitati a presentare osservazioni, suggerimenti e modifiche.
Questo il calendario degli incontri:
condividi su:








