Se Todi non si doterà di un depuratore delle acque entro il 2012 dovrebbero scattare sanzioni europee
depuratore-porchiano

Porchiano si Porchiano no, sembra un motivetto di una canzone.
Ma non arriva mai il finale e per fare chiarezza sullo stato di attuazione della procedura di valutazione dell’impatto ambientale del depuratore di Torchiano, il presidente del consiglio comunale di Todi, Floriano Pizzichini ha formalmente chiesto un incontro tra la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Todi e i rappresentanti di Ato e Umbra Acque.

“Ad oggi –secondoPizzichini – nonostante l’appalto sia stato approvato, ci risulta che tale procedura di valutazione non sia ancora partita. Per questo motivo credo che sia necessario un ulteriore incontro tra la conferenza dei capigruppo e i rappresentanti di Ato e Umbra Acque, dal momento che nel precedente confronto di settembre ci era stato garantito l’avvio di questo processo di valutazione di impatto ambientale in tempi rapidi.
Un aspetto che assume un’importanza ancora maggiore soprattutto in considerazione del fatto che si avvicina il 2012, data fondamentale per Todi, in cui scatteranno le sanzioni europee se il depuratore di Porchiano non sarà realtà

condividi su: