Il consigliere regionale marscianese Gianfrano Chiacchieroni ha inviato particolari “auguri” per l’anno nuovo alla Giunta regionale di Catiuscia Marini anche con lo spirito di “parlar a nuora perché suocera intenda”.
L’argomento è quello del regolamento attuativo relativo al Piano di Tutela delle Acque (PTA) per quanto riguarda depuratori e centrali a biomasse, conosciuto come ‘Regolamento sul Digestato‘ di cui “Da tempo si sta dibattendo sulla mancata emanazione”.
Dopo aver detto che “E’ necessario che la Giunta regionale acceleri il processo decisionale”, infatti, Chiacchieroni (PD) evidenzia come si continui ad assistere “a prese di posizione ed interventi da parte di organi di controllo e forze politiche sull’argomento oggetto di dibattito a livello regionale”.
Per l’esponente del PD “l’Esecutivo regionale deve rompere gli indugi e licenziare questo importante atto, perché “Ci sono numerose aziende che aspettano risposte tempestive allo scopo di far ripartire un settore strategico per l’intero sistema economico regionale quale è quello agricolo e zootecnico.”






