Sembra che i ladri d’appartamento ritengano questo il momento giusto per "visite" alle case di Todi e dintorni.
Una ragazza, nomade proveniente da un campo di Roma, di 19 anni, in evidente stato di gravidanza, è stata notata in una zona residenziale di Todi, accompagnata da un ragazzo di 12 anni, mentre si aggirava con fare sospetto per, quasi sicuramente, eseguire un sopralluogo per preparare dei furti in abitazione.
Ad avvalorare il sospetto il fatto che la ragazza, alla vista dei militari, si è disfatta repentinamente di un oggetto all’interno di un cespuglio, che poi è stato accertato essere un cacciavite di grosse dimensioni.
Dopo il fermo, per la ragazza, con precedenti per rapina e furto, è scattata la denuncia in stato di libertà nonché l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Todi con divieto di ritorno.
Da parte loro i Carabinieri della Stazione di Deruta , al termine di un’attività di indagine, hanno, inoltre, denunciato in stato di libertà un 38enne di Corciano individuato quale autore di un furto con destrezza di un notebook da un negozio di prodotti informatici di Deruta consumato all’inizio dell’anno.
Il computer è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.