Rapida e secca risposta del Sindaco di Marsciano alle critiche rivolte all'amministrazione comunale di Marsciano
castello-di-s_apollinare2

In merito al rischio di crolli del castello di Sant’Apollinare, il Sindaco di Marsciano ha subito ritenuto di rispondere alle critiche.
"Abbiamo sempre lavorato per evitare che la vicenda terremoto divenisse oggetto di scontro politico. Tuttavia, di fronte alle affermazioni disinformate del consigliere Costantini non si può che replicare.
Costantini lamenta il mancato inserimento del castello di S. Apollinare nella ricostruzione pesante, non sapendo, o facendo finta di non sapere, che questa cosa è chiara visto che non poteva rientrare in quella leggera. Il problema è che mancano ancora i fondi per la “pesante”.

E visto che Costantini lamenta lungaggini e chiede risposte chiare gli diciamo che, come tutti sanno, l’unica risposta che di fatto manca è quella del suo Governo, chiamato a mettere i soldi per la ricostruzione.
Sarebbe stato tempo meglio speso se invece di dilettarsi con considerazioni infondate, buttate là tanto per dire qualcosa, avesse preso carta e penna e si fosse rivolto al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Economia, sollecitando lo stanziamento dei fondi.

Detto questo ribadisco come l’Amministrazione comunale, insieme alla regione Umbria e al nuovo capo del Dipartimento di Protezione Civile Franco Gabrielli, sta lavorando in modo serio e costante al fine di ottenere le risposte a cui tutti i cittadini rimasti senza una casa hanno innanzitutto diritto, insieme ad una informazione chiara e ad atteggiamenti responsabili.
In particolare su S. Apollinare si sta valutando l’ipotesi di attivare un Pir (Piano integrato di recupero) specifico, mentre sono stati già trasmessi i dati richiesti per il fabbisogno della ricostruzione pesante e per il Pir di Spina.
Stiamo quindi lavorando senza sosta per fare in modo che a breve giungano da Roma notizie incoraggianti e positive. Il resto è un giochetto meramente politico che non ci interessa."

 

condividi su: