La struttura tuderte, con il brand "Monastero di Santa Margherita" dedicato al settore matrimoni, è stata scelta come la migliore tra oltre 500 partecipanti provenienti da 50 Paesi
Cover Photo Monastero S.Margherita

Giovedì sera, a Londra, il Monastero Santa Margherita di Todi è stato premiato come “Best International Wedding Venue Grand” agli UK Wedding Heritage Awards 2026. Si tratta di un riconoscimento prestigioso a livello globale: la realtà tuderte è stata scelta come la migliore tra oltre 500 partecipanti provenienti da 50 Paesi.

“Monastero Santa Margherita” è il branding dedicato al settore wedding all’interno dello storico Hotel Bramante, rappresentato per l’occasione da Lorenzo Valentini, terza generazione di una famiglia attiva nel settore della ricettività fin dai primi anni Ottanta.

“È un onore per tutti noi portare avanti il cammino iniziato da mio nonno, Francesco Montori: a lui va il nostro grazie più grande per la lungimiranza e per tutto ciò che ha costruito, insieme a un ringraziamento speciale a tutto il team che ogni giorno lavora duramente per permetterci di crescere costantemente”, dichiara Lorenzo Valentini.

“Questo premio – prosegue – non è un successo personale, ma il risultato di un grande lavoro di squadra che appartiene a tutta Todi. La nostra realtà contribuisce attivamente alla crescita della nostra amata città, facendola conoscere internazionalmente grazie a una clientela di coppie che ci sceglie da tutto il mondo — dagli Stati Uniti e Canada al Regno Unito e all’Australia — e che ogni anno sceglie sempre di più il nostro territorio per celebrare il proprio matrimonio”.

“Siamo fieri – conclude Lorenzo Valentini – che il nome di Todi risuoni oggi a livello mondiale grazie a questo impegno quotidiano, volto a valorizzare la nostra regione nel mercato del turismo d’eccellenza e a onorare la visione di chi, prima di noi, ha trasformato questo antico monastero del XII secolo in un luogo di accoglienza unico”.

condividi su: