Il Forum sulle pratiche di vita sostenibili  si svolgerà a Perugia dal 12 al 15 Maggio
5639964053_b53b107d97_b

Sostenibilità ambientale al centro della 4 giorni che si terrà a Perugia dal 12 al 15 Maggio: stiamo parlando dei Perugia Green Days, un evento dedicato a mostre culturali, spazi espositivi di aziende verdi, dibattiti tra i soggetti della green economy per stimolare la conoscenza e lo sviluppo di un nuovo modo di concepire il progresso, i consumi e gli stili di vita.
Un appuntamento rivolto innanzitutto agli addetti ai lavori ma anche un’occasione di confronto ed approfondimenti per tutti coloro che sono interessati a questi temi e che avranno l’occasione di farsi un’idea sulla sostenibilità ambientale e su tutti quei piccoli accorgimenti quotidiani che possono davvero dare una svolta in positivo al nostro sviluppo.Con i Perugia Green Days, il capoluogo umbro ospiterà infatti il suo primo incontro nazionale del mondo imprenditoriale, del terzo settore, delle istituzioni, enti certificatori e consumatori che operano in un’ottica comune di sostenibilità ambientale, secondo canoni di risparmio energetico e consumi responsabili, per generare il circolo virtuoso di una nuova economia più umana ed ecologicamente compatibile.
I Perugia Green Days presenteranno un ricco calendario di appuntamenti ed iniziative, con un format innovativo: da un lato uno spazio espositivo con la presentazione di aziende ed imprese virtuose, nel centro storico di Perugia, cuore culturale e commerciale della città. Dall’altro, un calendario di convegni e seminari sui temi più attuali della green economy, affiancati a un’area eventi con mostre, spettacoli, installazioni ed animazioni di valore internazionali, che renderanno per 4 giorni la Rocca Paolina lo spazio cult per la cultura del verde a Perugia.
Inoltre, all’interno della Rocca Paolina, verrà presentata una mostra-spettacolo dal titolo “Archeologia Culturale”. Soggetto della mostra: “il Gorino”, il grande personaggio perugino, che verrà presentato sotto un’ottica ambientalista.

condividi su: